Tu sei qui: CronacaOspedale Costa d'Amalfi verso la chiusura: dal 2015 taglio ai posti letto
Inserito da (redazionelda), sabato 3 gennaio 2015 15:30:10
L'ospedale Costa d'Amalfi di Castiglione di Ravello è destinato alla chiusura. Lo scrive l'edizione odierna de Il Mattino secondo cui la Regione starebbe per confermare quanto fu già disposto dal decreto 49/2010.
Stando alle indiscrezioni riportate, infatti, si tratterebbe dell'unico nosocomio della provincia di Salerno destinato a chiudere.
Inutili i tentativi di opposizione da parte dei sindaci: Andrea Reale, in veste di responsabile per la Sanità della Conferenza dei Sindaci, ha incontrato recentemente a Palazzo Santa Lucia il management dell'azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona. L'ospedale di Castiglione è stato oggetto di specifici provvedimenti fra cui quello del 2011, che ha permesso l'aggregazione del presidio all'azienda ospedaliera universitaria e poi, recentemente, l'Accordo regionale per il riconoscimento di stato giuridico di Ospedale con la qualifica di Pronto Soccorso e presa in carico dei pazienti, con la relativa autonomia gestionale alla pari dei plessi aggregati al Ruggi. Tutti tentativi che, secondo Il Mattino, si sono rivelati inutili: l'ospedale perderà, infatti, la dotazione di 10 posti letto attuali.
Leggi anche:
Il Mattino: ospedale Costa d'Amalfi a rischio chiusura. Sindaci Costiera pronti ad azioni eclatanti
Ritorna incubo chiusura ospedale Costa d'Amalfi. Bottone: «Caldoro vuole salvarlo»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108327100