Tu sei qui: CronacaOspedale Costa d’Amalfi, riattivata la Rianimazione
Inserito da (ilvescovado), sabato 29 ottobre 2016 14:10:29
Buone notizie per l'Ospedale della Costa d'Amalfi. Dal primo novembre sarà ripristinato il regolare servizio di rianimazione, con la presenza dei rianimatori di tutti i plessi dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni e Ruggi D'Aragona, che a rotazione effettueranno turni regolari su disposizione della direzione strategica. Stando a quanto appreso, a breve potrebbe essere ripristinato anche il servizio di radiologia per il turno notturno con l'arrivo di 5 specialisti, servizio fondamentale per innalzare i livelli di efficienza e di sicurezza della struttura e allo stesso tempo generare risparmio per l'Azienda Ospedaliera con l'eliminazione di ricoveri talvolta inutili e viaggi al San Giovanni e Ruggi D'Aragona durante la notte (ricordiamo che il servizio non è attivo a Castiglione dalle 20 alle 8 del giorno successivo), per esami radiologici che sottraggono tempo e risorse.
«La Conferenza dei Sindaci della Costa D'Amalfi ringrazia il Presidente della Regione On. Vincenzo De Luca, il Consigliere delegato alla Sanità Dott. Enrico Coscioni, il Direttore Generale dell'Aziendale Ospedaliera Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona, Dott. Nicola Cantone; il Direttore Sanitario Dott. Nicola Silvestri, il Direttore dell'Ospedale Costa D'Amalfi Dott. Francesco De Caro; per la costanza e la determinazione a tutela della Sanità pubblica in Costa D'Amalfi», così il sindaco di Minori, Andrea Reale, delegato alla sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108330108