Tu sei qui: CronacaOspedale 'Costa d’Amalfi': De Caro nuovo direttore, garantita permanenza della struttura
Inserito da (redazionelda), sabato 7 febbraio 2015 12:44:28
Con la nomina del dottor Francesco De Caro a nuovo direttore medico ed il preciso inquadramento della struttura nel piano ospedaliero tutt'ora all'attenzione della Regione, il presidio ospedaliero "Costa d'Amalfi" ha realizzato un importante passo in avanti. Non solo nella conservazione delle caratteristiche attuali ma anche di un possibile potenziamento.
La configurazione del plesso, infatti, ha tenuto conto degli aspetti logistici e funzionali e delle difficoltà di trasporto dell'area servita, con la definizione di attività medica e chirurgica elettiva in regime ambulatoriale.
E' un risultato di primaria importanza per la sicurezza dei cittadini e per la qualità dell'offerta turistica, ottenuto grazie all'esemplare lavoro di raccordo tra tutte le istituzioni interessate ed al costruttivo dialogo intavolato con l'Università degli Studi di Salerno al fine di individuare soluzioni specifiche per un territorio così particolare come la Costa d'Amalfi.
Soddisfatta la Conferenza dei sindaci della Costa d'Amalfi che tramite il delegato alla sanità, il sindaco di Minori Andrea Reale, ha ringraziato il direttore generale dell'Azienda Ospedaliera e Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona, Vincenzo Viggiani, e il rettore dell' Università di Salerno, Aurelio Tommasetti, per aver reso autonoma la Direzione dell'Ospedale della Costa con la scelta di un professionista di grande spessore, che non mancherà di seguitare a garantire quantità e qualità dei servizi offerti e delle prestazioni erogate all'insostituibile presidio sanitario.
Di fondamentale importanza è che sia stata mantenuta l'annessione del plesso al Ruggi, con la quale il percorso terapeutico dei pazienti critici resta quello della stabilizzazione immediata in loco e del susseguente pronto trasferimento negli opportuni reparti specialistici dell'Azienda Ospedaliera Universitaria.
La Conferenza dei Sindaci auspica per i prossimi mesi una ancora maggiore sinergia tra l'Ospedale Costa d'Amalfi e l'Asl di Salerno, affinché si ottimizzino i servizi nell'ottica della razionalizzazione delle risorse e dell'unità di intenti fra gli enti coinvolti in vista unicamente della salute dei cittadini.
Con il dottor De Caro il responsabile della sanità Andrea Reale ha avuto un primo colloquio nel quale è emersa la disponibilità del nuovo direttore ad interpretare le reali esigenze del comprensorio amalfitano, ricercando soluzioni innovative per una sanità di eccellenza nel nostro comprensorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101922100
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...
Task force a Cetara contro l'utilizzo improprio dei permessi di invalidità utilizzati per parcheggiare nelle aree di sosta e negli stalli riservati ai disabili. Il comando di Polizia Municipale, coordinato dalla comandante Raffaella De Santis, dall'inizio dell'estate ha elevato circa 50 sanzioni amministrative...
Un brutto episodio di violenza domestica scuote la tranquillità della cittadina di Vietri sul Mare dove, questa mattina, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo di 35 anni, residente nel comune costiero e già...