Tu sei qui: CronacaOspedale Costa d’Amalfi costretto a straordinari: nella notte due interventi in codice rosso, un rianimatore non basta
Inserito da (redazionelda), venerdì 21 settembre 2018 14:08:01
Due interventi salvavita la scorsa notte al Pronto Soccorso della Costa d'Amalfi. Un 56enne di Furore è stato trattato per un'emorragia cerebrale e poi trasferito d'urgenza, a bordo di un'ambulanza di tipo A con rianimatore a bordo all'ospedale "Ruggi d'Aragna di Salerno". Successivamente, poco prima della mezzanotte, è giunto a Castiglione, accompagnato in auto, un 77enne amalfitano che lamentava dolori al torace.
Gli esami di routine hanno rilevato un infarto in corso. Bravo il cardiologo a somministrare la terapia farmacologica idonea a liberare il trombo dall'otturazione. Durante le cure e il successivo trasferimento in ambulanza all'ospedale di Salerno, l'uomo (che fortunatamente sta bene) non ha potuto usufruire della necessaria assistenza del rianimatore, di ritorno da Salerno.
Un vero e proprio disservizio, questo, col turno lasciato ancora scoperto. Un fatto più volte denunciato anche da queste pagine.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106926108