Tu sei qui: CronacaOspedale Costa d’Amalfi: cardiologi non vogliono più venire a Castiglione
Inserito da (redazionelda), martedì 9 luglio 2019 17:04:50
A volte ritornano. Sono le voci di un possibile declassamento del presidio ospedaliero "Costa d'Amalfi" di Castiglione di Ravello, la struttura sanitaria vitale per la Divina, definita "salvavita".
A rischiare è il reparto cardiologia che potrebbe vedersi privato di un servizio garantito per tutte le 24 ore sia in estate, a pieno regime, che d'inverno.
I circa venti cardiologi inviati dal "Ruggi d'Aragona" di Salerno, infatti, si sarebbero rifiutati di prestare servizio in Costiera Amalfitana avanzando finanche, al Tribunale del Lavoro, richiesta di annullamento della disposizione di servizio che li obbliga alle trasferte in Costiera, provvedimento che porta la firma del direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Salerno, Giuseppe Longo. Gli specialisti, infatti, rivendicano la loro appartenenza al solo nosocomio salernitano.
Il tutto nel bel mezzo della stagione estiva, l'ennesima in cui la Costiera è presa d'assalto da turisti di tutto il mondo.
Una situazione paradossale, questa, se si considera che il plesso con sede a Ravello, da due anni riconosciuto come struttura ospedaliera in zona disagiata, dovrà disporre di 20 posti letto di Medicina generale.
Bisognerà attendere il prossimo 25 luglio, quando il giudice del lavoro si esprimerà sul ricorso presentato da cardiologi.
Non osiamo immaginare cosa potrebbe accadere nel caso in cui il piccolo nosocomio della Costiera possa essere privato del servizio vitale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101035103
È stato individuato e fermato nel pomeriggio di domenica 3 agosto un cittadino egiziano ritenuto responsabile di un tentativo di rapina avvenuto nei giorni scorsi ai danni di una donna incinta. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Municipale di Salerno, che hanno riconosciuto l'uomo...
Prosegue l'attività di controllo e prevenzione da parte dei Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, impegnati nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio. Nella giornata di ieri, sabato 2 agosto, i militari, durante un'operazione di pattugliamento nella frazione di Molina...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....