Tu sei qui: CronacaOperazione "Rewind", 36enne di Amalfi dal carcere ai domiciliari
Inserito da (redazionelda), mercoledì 13 giugno 2018 11:59:14
Arresti domiciliari per il 36enne di Amalfi che con altre tre persone era finito in carcere lo scorso 4 giugno nell'ambito di "Rewind", l'operazione dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi che ha visto 45 indagati di cui 22 destinatari di misura cautelare e gli altri a piede libero per spaccio di droga, estorsione e favoreggiamento.
Difeso dall'avvocato Francesco Gargano, l'uomo ha ottenuto la sostituzione della misura in esecuzione con gli arresti domiciliari presso l'abitazione di residenza.
Dinnanzi al giudice per le indagini preliminari, Stefano Berni Canani, l'uomo ha giustificato la genesi dell'azione criminosa al bisogno economico del proprio nucleo familiare. L'uomo è stato autorizzato a recarsi presso il proprio domicilio libero e senza scorta con l'obbligo di comunicare ai Carabinieri di Amalfi l'arrivo a casa per essere sottoposto alla misura cautelare domiciliare.
Si attende di conoscere i provvedimenti delle altre tre persone dal 4 giugno a Fuorni, oltre all'esito degli interrogatori di stamani per i tredici giovani della Costiera amalfitana agli arresti domiciliari o sottoposti all'obbligo di firma.
L'indagine, condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Amalfi e durata due anni, ha permesso di svelare un preoccupante spaccato dell'universo giovanile della Costiera Amalfitana fortemente condizionato dallo spaccio e dall'uso sistematico di sostanze stupefacenti anche fra i minori, nonché la forte contesa della "piazza" costiera perfino con atti violenti.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106646100