Tu sei qui: CronacaOperaio idraulico si ferisce sulle montagne di Gragnano, necessario soccorso in elicottero
Inserito da (redazionelda), venerdì 22 giugno 2018 18:28:34
Un complesso intervento di salvataggio è stato effettuato questo pomeriggio dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) della Campania, in collaborazione con il 118, tra le montagne di Gragnano.
In località "serbatoio Caprile" un operaio della GORI, l'azienda che gestisce i servizi idrici del comprensorio, si è ferito a seguito di una caduta, perdendo la propria autonomia. Sono stati i colleghi dell'uomo, presenti sul posto, a chiamare tempestivamente i soccorsi. Da Pontecagnano si è alzato l'elicottero del 118 il cui equipaggio comprende anche un Tecnico di Elissoccorso del CNSAS, mentre il Soccorso Alpino e Speleologico ha inviato squadre di terra, specializzate in ricerca dispersi e recupero infortunati.
Vista l'impossibilità di atterrare, le operazioni sono state effettuate mediante verricello: a calarsi il tecnico di soccorso che ha provveduto a mettere in sicurezza l'area, mentre il medico ha provveduto a stabilizzare l'infortunato e a posizionarlo in una barella adatta per le operazioni del caso. Lo sventurato, insieme al medico, sono stati riportati a bordo dell'elicottero e trasportati all'ospedale "Ruggi" di Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104818100