Tu sei qui: CronacaOmicidio ad Agerola: freddato da due sicari davanti a pizzeria, vittima di Castellammare
Inserito da (redazionelda), sabato 8 luglio 2017 22:18:00
Sabato sera di sangue ad Agerola. Nella frazione di Bomerano, in località Paipo, intorno alle 20,30, un uomo, mentre stava per sostare la propria auto per entrare in un ristorante, è stato freddato da due sicari a bordo di un'auto.
La vittima, Antonio Fontana, sessantenne di Castellammare di Stabia, detto "'o Fasano" è stato raggiunto da circa otto colpi d'arma da fuoco mentre era ancora in auto con sua moglie che nel frattempo era già entrata nel locale, l'"Ai Galli".
Una scena da "Pizza Connection" con i due malviventi che si sono poi dileguati. Si pensa a un regolamento di conti. Inutile il disperato trasporto in ambulanzaverso l'Ospedale "San Leonardo" di Castellammare, l'uomo è spirato durante il tragitto. Stando a quanto appreso èproprio all'ospedale stabiese chè si sono vissuti momenti di tensione: circa una cinquantina di persone si sono catapultate al pronto soccorso. Molti seguivano già l'ambulanza nella sua corsa verso il nosocomio stabiese. Parenti e conoscenti pretendevano di poter riavere la salma per portarla a casa. Una richiesta che non poteva certo essere esaudita. Ci sono stati attimi di tensione nei corridoi dell'ospedale, con la situazione che è ritornata alla normalità con l'intervento delle Forze dell'Ordine che hanno contribuito a calmare gli animi.
Sul posto i Carabinieri della Stazione di Agerola e i colleghi della Compagnia di Castellammare di Stabia che stanno raccogliendo elementi utili alle indagini e a risalire all'identità dei sicari, dileguatisi nel nulla, ma soprattutto a scavare nella vita della vittima. Fontana era ritenuto dagli inquirenti, un affiliato in passato al clan camorristico dei Somma-Maresca, ma attualmente non più operante.
L'area antistante il ristorante è stata opportunamente transennata per tenere lontano curiosi spettatori che inevitabilmente si sono portati sulla scena del crimine. Sotto choc la moglie e le persone che hanno assistito alla scena.
Agerola ancora al centro delle cronache dopo la morte del geometra Rino Medaglia, investito da un'auto il 25 ottobre scorso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1017157107
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...
Task force a Cetara contro l'utilizzo improprio dei permessi di invalidità utilizzati per parcheggiare nelle aree di sosta e negli stalli riservati ai disabili. Il comando di Polizia Municipale, coordinato dalla comandante Raffaella De Santis, dall'inizio dell'estate ha elevato circa 50 sanzioni amministrative...
Un brutto episodio di violenza domestica scuote la tranquillità della cittadina di Vietri sul Mare dove, questa mattina, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo di 35 anni, residente nel comune costiero e già...