Tu sei qui: CronacaNuovo incendio sulle colline di Tramonti, clima secco e ventoso ideale per l'azione distruttiva dei piromani /FOTO
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 14 agosto 2023 13:24:58
Nemmeno il tempo di bonificare l'area interessata dall'incendio di questa mattina, in località "Passo", che una nuova nube bianca si è alzata, intorno alle 13, sulle colline di Tramonti, sulla stessa zona.
Il clima secco e ventoso di questo lunedì 14 agosto è la condizione ideale per il propagarsi delle fiamme e i piromani non si fermano neppure davanti alla bellezza della Costiera Amalfitana.
L'incendio non solo minaccia la flora e la fauna locali, ma ha anche impatti a lungo termine sull'ecosistema e sulla biodiversità.
Aggiornamento ore 14.30 - I "Colibrì Costa d'Amalfi" sono intervenuti subito a estinguere le fiamme e a bonificare la zona.
«Ci auguriamo un giorno di riuscire ad acchiapparli nel fuoco...», è stato il commento dei volontari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107617109