Tu sei qui: CronacaNei cieli della Costiera Amalfitana esercitazione di Polizia e Soccorso Alpino [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 7 ottobre 2017 12:01:06
Si è conclusa con successo, ieri, nei cieli della Costiera amalfitana, l'esercitazione congiunto tra il 6° Reparto Volo della Polizia di Stato e il Servizio Regionale Campania del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico.
L'operazione ha visto impegnato un elicottero AB212 della Polizia di Stato volto a simulare operazioni di soccorso in ambiente impervio sui monti della Costiera Amalfitana, proprio come avviene nella realtà durante l'arco dell'anno dal Monte Falesio a Valle delle Ferriere al Sentiero degli Dei, presso non si contano gli interventi di salvataggio di escursionisti in difficoltà.
Base dell'attività l'elisuperficie privata di Scala, utilizzata specialmente per scalo turistico ma anche per ragioni di emergenza e soccorso.
A offrire supporto all'esercitazione l'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Luigi Mansi e i gestori dell'elisuperficie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109751106