Tu sei qui: CronacaNapoli, sgomberate 6 case occupate da famiglie vicine alla criminalità organizzata
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 18 luglio 2024 08:20:28
Su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, ieri - 17 luglio - le Forze dell'Ordine hanno sgomberato sei appartamenti occupati abusivamente nel Rione San Francesco, noto anche come "Rione Amicizia", nel quartiere San Carlo all'Arena. L'operazione è stata eseguita in base a un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP, su richiesta della Procura di Napoli.
Particolare attenzione è stata dedicata all'isolato 12, ubicato alla via L. Giusso n.17, traversa di via Filippo Maria Briganti, dove sono stati individuati nuclei familiari legati alla famiglia criminale CONTINI/BOSTI. Questa famiglia, insieme a quelle dei LICCIARDI e dei MALLARDO, costituisce la vasta organizzazione criminale denominata "Alleanza di Secondigliano", in contrasto nel panorama delinquenziale napoletano con il Clan Mazzarella.
Gli accertamenti condotti da diverse forze investigative hanno individuato sei abitazioni occupate abusivamente da soggetti legati alla criminalità organizzata, raccogliendo numerosi elementi a carico degli indagati per invasione di terreni ed edifici. Le prove raccolte hanno portato al sequestro e allo sgombero coattivo degli appartamenti, con l'obiettivo di restituirli alla loro destinazione legittima e combattere l'occupazione criminale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10948105