Tu sei qui: CronacaNapoli, nave proveniente da Capri urta banchina: circa 30 i feriti
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 19 aprile 2024 12:45:10
La nave veloce Isola di Procida della Caremar, proveniente da Capri, ha urtato questa mattina, 19 aprile, contro una banchina durante le operazioni di ormeggio al Molo Beverello di Napoli. Al momento dell'impatto, i passeggeri erano quasi tutti in piedi e sarebbero caduti a causa della violenta collisione. Una trentina i feriti, tutti classificati come codice giallo o verde.
Le circostanze precise che hanno portato a questo evento sono ancora oggetto di indagine, ma - come riporta Tgcom24 - sembra che durante la manovra di attracco, una violenta folata di vento avrebbe destabilizzato la nave, causando l'urto contro la banchina.
A bordo della nave, oltre al personale sanitario del 118, sono giunti prontamente gli uomini della Capitaneria di Porto e la Polizia di Stato per prestare assistenza e coordinare le operazioni di soccorso. Diversi feriti sono stati trasportati negli ospedali più vicini - il Cardarelli, l'Ospedale del Mare, il CTO, il Fatebenefratelli, Villa Betania e il Pellegrini - per ricevere le cure necessarie, con diagnosi che vanno dal trauma maxillo-facciale alle policontusioni.
Il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante, ha espresso la sua solidarietà e augurato una pronta guarigione alle persone ferite, assicurando che il Ministero sta monitorando attentamente la situazione e collaborando con le autorità competenti per stabilire le cause dell'incidente e garantire la massima assistenza possibile alle vittime.
(Foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104413109