Tu sei qui: CronacaNapoli, esplosione in un palazzo, feriti due ragazzi
Inserito da (ilvescovado), martedì 16 febbraio 2016 11:09:46
Una forte esplosione, ieri sera, è avvenuta nel cuore di Napoli. Il boato, avvertito intorno alle 21 e 30 in un palazzo di via Giambattista Basile, non lontano dalla Questura, ha causato il ferimeno di almeno due ragazzi.
Attimio di panico in tutto l'isolato: circa quidici persone sono state costrette a trascorrere la notte fuori casa, in alberghi cittadini, mentre i due ragazzi coinvolti nell'esplosione, un italiano di 24 anni e una studentessa britannica di 22 - presumibilmente scozzese -, hanno, per fortuna, riportato escoriazioni e lievi ferite.
Presenti sul posto, a coordinare le operazioni di soccorso, i Vigili del Fuoco e l'assessore con delega alla protezione civile e sicurezza abitativa del Comune di Napoli, Ciro Borriello. Diversi i danni causati dall'esplosione: oltre al parziale crollo di una rampa di scale del palazzo, anche alcune auto sbalzate per l'onda d'urto. A causare la deflagrazione, con ogni probabilita, una fuga di gas
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107720106