Tu sei qui: CronacaMotoscafo affonda al largo di Punta Campanella, due persone salvate dal comandante di una barca "Amalfi Sails"
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 25 agosto 2022 12:51:26
Una barca è affondata tra punta Campanella e Capri. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito. Le due persone a bordo sono state soccorse dal comandante Carmine Rispoli di Minori, a bordo di una delle imbarcazioni della Amalfi Sails, che si stava recando verso l'Isola Azzurra per far salire alcuni clienti.
È accaduto questa mattina, 25 agosto, prima di mezzogiorno, quando il comandante della "Paradise of Beaulieu" ha avvistato un'imbarcazione che sembrava ferma e ha constatato che era sbilanciata troppo con la poppa in acqua.
A confermare i suoi sospetti una donna che era a bordo del motoscafo, un'imbarcazione di 10 metri con 2 motori, che gli ha fatto segno con la mano per chiedere aiuto.
Rispoli, a un miglio di distanza, ha virato immediatamente verso l'imbarcazione in difficoltà, trovandola immersa per metà.
Con il prezioso aiuto del marinaio Michele Sibilio, ha soccorso le due persone a bordo del motoscafo in avaria e le ha accolte sulla sua barca, per poi contattare la Capitaneria di porto di Capri, che ha inviato due imbarcazioni di soccorso.
Nel frattempo, il comandante ha telefonato ai clienti per avvisare del ritardo ed è rimasto accanto all'imbarcazione per fornire un punto della situazione ai soccorsi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 1018108101
Mattinata di tensione a Maiori. I Carabinieri si sono recati a casa di un giovane, già sottoposto agli arresti domiciliari per spaccio, per comunicargli il trasferimento al carcere di Fuorni, a Salerno. Alla notizia, il ragazzo ha opposto resistenza: dopo una colluttazione con uno dei militari, è riuscito...
Il 13 gennaio i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato un 22enne dell'agro nocerino-sarnese, su mandato di arresto europeo emesso dall'Autorità giudiziaria austriaca. Il giovane, fermato a San Marzano sul Sarno, era ricercato in ambito europeo...
Giovedì scorso, 9 gennaio, i carabinieri hanno condotto un blitz in una casa a Sarno, in località Acquarossa, rinvenendo un vero e proprio deposito di droga. L'operazione ha portato al sequestro di un chilo e mezzo di sostanze stupefacenti, suddivise in 14 panetti, materiale per il confezionamento, e...
Dalla scorsa notte la Campania è stata flagellata da condizioni meteorologiche avverse che hanno interessato soprattutto le province di Salerno, Caserta, Napoli e Avellino. Raffiche di vento intenso e nevicate abbondanti hanno richiesto un massiccio intervento dei Vigili del Fuoco, impegnati in oltre...
Tragedia nella notte a Casal Velino, in provincia di Salerno. Un giovane di 33 anni, di origine rumena, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto in Corso Europa. Secondo una prima ricostruzione, la vettura del giovane avrebbe attraversato una piazzola spartitraffico, perdendo il controllo,...