Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CronacaMorte Fabio Borgese, autopsia nelle prossime ore

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cronaca

Morte Fabio Borgese, autopsia nelle prossime ore

Inserito da (redazionelda), venerdì 12 gennaio 2018 06:37:21

Edil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, Tramonti

Sarà effettuata nelle prossime ore (verosimilmente entro domenica) l'autopsia sul corpo di Fabio Borgese, il 34enne amalfitano stroncato da un malore improvviso martedì 9 gennaio scorso.

L'esame, ordinato dalla magistratura per effetto di un'indagine condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, dovrà sciogliere ogni dubbio e rivelare se davvero il decesso sia avvenuto per cause naturali.

Califano Tailored Engineering - Rilievi tecnici, Rilievi architettonici di precisione, Cad, Rilievi Topografici, Foto aeree, Ortofoto, Nuovole di punti, Rilievi Tridimensionali

Perché Fabio, giovane energico di sana e robusta costituzione, sportivo regolare (praticava costantemente il calcio a 5 e il canottaggio, oltre a un lavoro attivo come commesso) non soffriva di patologie che lasciavano presagire al terribile epilogo. La comunità amalfitana è ancora scossa e incredula per la morte del suo concittadino tanto apprezzato e ben voluto in paese, che lascia la moglie e la figlioletta di un anno e mezzo. Lo testimonia la straordinaria manifestazione di affetto che ogni amalfitano, attraverso i social network, ha espresso.

Martedì mattina, poco dopo le 8, l'improvviso malore all'uscita di casa che gli provoca la perdita dei sensi. La moglie che col fratello - che lo avrebbe dovuto accompagnare a Nocera per una risonanza magnetica - immediatamente lo conducono, in auto, al vicino Soccorso di Castiglione. Sono i medici e il personale sanitario ad estrarlo dall'auto e a portarlo in barella all'interno. Si avverte subito la gravità della situazione: il giovane viene disteso, intubato, e sottoposto ad elettrocardiogramma e agli esami ematici.

Dopo pochissimi minuti il suo cuore va in arresto cardiaco. Si pensa a un infarto massivo. Il rianimatore di turno tenta ogni disperata manovra utile a consentire a quel cuore di tornare a battere, sottoponendolo a numerose scariche di defibrillatore e alla terapia farmacologica prevista.

Ogni tentativo di salvare quel brano giovane, però, è risultato vano. Il corpo viene portato presso la camera mortuaria del nosocomio costiero e, quando già era stata fissata la data dei funerali (per il girono successivo), la Procura della Repubblica apre un fascicolo ordinando il sequestro della salma per essere sottoposta ad autopsia.

Secondo la legge, l'esame autoptico deve avvenire nell'immediatezza del decesso, perché non potrà il cadavere essere in alcun modo conservato a lungo in attesa dello svolgersi dell'attività penale.

Si attende, quindi, la comunicazione del Pubblico Ministero (che potrebbe avvenire anche in giornata) circa l'ora il luogo fissati per il conferimento dell'incarico al medico legale individuato dalla Procura della Repubblica e della facoltà di nominare i consulenti.

La famiglia Borgese è chiamata a nominare un consulente tecnico di parte che assisterà a tutte le fasi dell'accertamento tecnico, fino alla sua conclusione.

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'Amalfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103551108