Tu sei qui: CronacaMinori: tentano furto in appartamento e scappano. Ladro cerca di buttarsi in mare [FOTO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 6 gennaio 2017 20:04:49
E' in corso, a Minori, un intervento dei Carabinieri chiamati a rintracciare 3 persone provenienti che avrebbero tentato un furto in un appartamento.
Stando alle frammentarie notizie giunte in redazione, i tre sarebbero zingari provenienti dal campo rom di Secondigliano, nell'hinterland napoletano.
Uno di questi sarebbe stato inseguito dai militari ed ora, mentre vi stiamo scrivendo (ore 19:58) si trova nascosto sulla scogliera di Minori minacciando di tuffarsi nelle acque gelide del mare.
AGGIORNAMENTI
ore 20:10 In mare, una motovedetta della Guardia Costiera, è giunta in corrispondenza della scogliera sottostante la Statale Amalfitana che rimane presidiata dai Carabinieri.
ore 20:30 Presi anche i due compagni di ventura, sono stati portati presso la stazione di Maiori. Intanto, l'uomo pare essere nascosto tra gli scogli (sembra non si sia gettato in mare) monitorati dai militari della Guardia Costiera che continuano a stazionare nello specchio d'acqua.
Presso l'abitazione di Minori, dove i tre erano stati visti scavalcare, i Carabinieri hanno rinvenuto un cacciavite.
ore 23:11 I due nomadi fermati sono stati denunciati a piede libero per tentato furto. L'altro componente della banda, quello scappato tra gli scogli, è riuscito a fuggire.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1072105100
Un brutto episodio di violenza domestica scuote la tranquillità della cittadina di Vietri sul Mare dove, questa mattina, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo di 35 anni, residente nel comune costiero e già...
Una recente decisione del Consiglio di Stato segna un punto a favore dei Comuni che intendono contrastare l'overtourism con strumenti urbanistici e amministrativi concreti. In particolare, come riportato dal giornalista Andrea Bignardi in un articolo pubblicato su L'Ora, la Settima Sezione del Consiglio...
Un violento incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 31 luglio, intorno alle ore 14:00, all'interno di un impianto di demolizione di autoveicoli situato alla periferia di Castellammare di Stabia, in prossimità dei binari della Circumvesuviana. Le fiamme, alimentate da materiali altamente...
Due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati colpiti da un provvedimento di interdizione temporanea dai pubblici uffici, nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di Finanza su presunte irregolarità nella gestione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari...
La Campania registra altre due vittime del virus West Nile, portando a cinque il bilancio regionale e a nove quello nazionale. A perdere la vita sono stati un uomo di 72 anni residente a Maddaloni e un 76enne di Grazzanise, entrambi ricoverati all'ospedale di Caserta con un quadro clinico già compromesso...