Tu sei qui: CronacaMinori: piovono calcinacci, intervento dei Vigili del Fuoco in pieno centro [FOTO]
Inserito da (redazionelda), martedì 10 settembre 2019 17:39:23
Intervento dei Vigili del Fuoco questo pomeriggio a Minori per il cedimento di alcuni pezzi d'intonaco dal cornicione di uno dei palazzi del fronte mare, poco distante dalla Basilica di Santa Trofimena. Per fortuna al momento del distacco, avvenuto dal cornicione (come testimoniano le nostre foto), sull'area sottostante non stazionavano persone.
L'impatto dei frammenti d'intonaco col suolo ha inevitabilmente catturato l'attenzione.
Immediato l'intervento degli agenti della Polizia Municipale che hanno interdetto l'area in attesa dell'arrivo dei caschi rossi del distaccamento di Maiori, giunti alle 16,34. A supporto anche i volontari della Pubblica Assistenza Millenium.
Dopo aver verificato la condizione della muratura dello stabile è stato necessario, per effettuare l'eliminazione delle parti pericolanti, l'intervento di un mezzo speciale munito di scala arrivato da Salerno. Operazioni a garanzia della sicurezza momentanea dell'area sottostante che, comunque, è stata opportunamente transennata e interdetta al pubblico passaggio. Ora la proprietà dello stabile dovrà provvedere alle opere di manutenzione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105417103