Tu sei qui: CronacaMinori, non si ferma all'ALT dei Carabinieri e nella fuga investe una ragazza. Arrestato 23enne /FOTO
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 16 ottobre 2023 11:14:26
Sfugge al posto di blocco, non si ferma all'ALT dei Carabinieri e investe una ragazza.
È accaduto questa mattina, poco prima delle 11, a Minori, in Costiera Amalfitana.
La giovane, una turista straniera di 25 anni, è stata investita mentre camminava sulle strisce pedonali nell'area di parcheggio sita alla fine del lungomare.
Nel perdere l'equilibrio, ha battuto violentemente la testa contro la segnaletica luminosa agganciata al palo del cartello stradale.
Immediati i soccorsi: i sanitari del 118 l'hanno medicata, fermando il sanguinamento, e trasferita in ambulanza al Presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello.
Insieme a lei un ragazzo, probabilmente il fidanzato, che si è scansato evitando l'impatto con l'auto ed è illeso.
Sul posto anche il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, Alessandro Bonsignore, che insieme ai suoi uomini ha effettuato i rilievi del caso.
Il ragazzo alla guida, 23enne di nazionalità rumena, aveva rubato l'auto, una Smart elettrica, in un garage di Amalfi in cui era parcheggiata con le chiavi inserite: questo il motivo della fuga.
Illeso, è stato condotto nella Caserma dei Carabinieri diMaiori, dove i militari, guidati dal comandante Giuseppe Loria, hanno espletato tutti i controlli di rito. Gli è stato, inoltre, requisito uno zainetto, in cui potrebbero esserci attrezzi per lo scasso. E' stato, quindi, posto in arresto (tra pochi giorni la convalida).
Gli agenti della Polizia Locale "Costa d'Amalfi", guidati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno provveduto alla gestione della viabilità, contattando il carro attrezzi per l'auto incidentata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104886105
Momenti concitati nel pomeriggio di oggi al Fiordo di Furore, uno dei luoghi più iconici e visitati della Costiera Amalfitana. Una turista statunitense di 46 anni si è tuffata in mare riportando un forte trauma alla schiena. Scattato l'allarme, sul posto è prontamente intervenuto un gommone sanitario...
Nei giorni scorsi, ad Amalfi, una donna ha compiuto un passo tanto difficile quanto necessario: denunciare il marito per le violenze subite. Lo ha fatto accompagnata dai suoi due figli minori, che, secondo quanto riferito, avrebbero assistito a numerosi episodi di sopraffazione domestica. Un momento...
Mattinata di fuoco - nel vero senso della parola - lungo la Strada Statale 18, nel tratto compreso tra Salerno e Vietri sul Mare, dove un incendio di sterpaglie ha interessato il costone roccioso sottostante la carreggiata, causando forti disagi alla viabilità in un giorno già segnato da traffico intenso...
Sdegno a Tramonti per un gravissimo episodio avvenuto nei giorni scorsi nella frazione di Polvica, dove ignoti hanno gettato bocconi avvelenati nei giardini di abitazioni private, provocando la morte di un cane e il grave avvelenamento di un altro. Uno dei due cani è morto dopo una lunga e dolorosa agonia,...
Una coppia di turisti in vacanza a Maiori lancia un appello per ritrovare due biciclette scomparse nella serata di sabato 12 luglio. I mezzi erano solitamente parcheggiati nei pressi del centro Lars, su Corso Reginna, negli stalli comunali. Come spiegato dai proprietari, non venivano assicurati con catene....