Tu sei qui: CronacaMinori: esplode petardo, 76enne perde due dita
Inserito da (redazionelda), venerdì 1 gennaio 2016 09:17:16
(ANTEPRIMA) E' cominciato tragicamente il 2016 pe un anziano di Minori che la scorsa notte è rimasto ferito gravemente a una mano a causa dell'esplosione inaspettata di un petardo.
L'incidente è avvenuto pochi minuti dopo la mezzanotte a Minori: nel festeggiare l'arrivo del nuovo anno, il petardo che il 76enne aveva acceso davanti casa propria è esploso improvvisamente.
Potente la deflagrazione che ha causato ferite gravi alla mano destra e al volto dell'uomo.
Immediatamente soccorso dai familiari che si trovavano con lui, l'anziano, che emanava urla strazianti, ha cominciato a perdere molto sangue.
Trasportato dagli stessi parenti al Pronto Soccorso del presidio ospedaliero della Cotsa d'Amalfi è stato suturato alla mano e medicato al volto e trasferito nella notte, a bordo di un'ambulanza, presso il preparto di Ortopedia dell'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno".
Il pensionato, molto noto nel centro costiero, avrebbe perso almeno due dita della mano destra. Ha rischiato anche la vista.
Questo l'unico caso di rilievo avvenuto la scorsa notte in Costiera Amalfitana che oramai non era più abituata da tempo a episodi del genere. Al Pronto Soccorso è finito anche un minorenne di Maiori che in seguito a una sbronza, mentre era in strada a festeggiare con i propri amici, ha perso l'equilibrio battendo il capo al suolo. Se l'è cavata con qualche punto di sutura.
Foto di repertorio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105862104
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...