Tu sei qui: CronacaMinacciano coppia con una pistola a Vietri sul Mare, uno degli arrestati ha 16 anni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 13 agosto 2025 16:29:12
I Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di due persone di Nocera Inferiore.
Uno di essi - un giovane di 22 anni - è stato posto agli arresti domiciliari, mentre l'altro - 16enne - è stato trasferito in un carcere minorile.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia giudiziaria, lo scorso 16 luglio, in località Marina di Vietri sul Mare, i due avrebbero minacciato con una pistola una coppia di fidanzati minorenni, tentando di impossessarsi del loro ciclomotore e poi della borsa di lei.
Dopo la rapina, i due si sono allontanati a bordo di un'auto per raggiungere Nocera Inferiore dove, con modalità simili, avrebbero sottratto una bicicletta a uno straniero.
La coppia di ragazzi ha subito denunciato l'accaduto ai Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare. È scattata così un'indagine serrata che ha portato i militari ad esaminare decine di ore di filmati estratti dalle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private e che hanno consentito di identificare gli autori della rapina e di arrestarli.
Le accuse nei confronti dei due sono di rapina aggravata. La misura cautelare resta suscettibile di impugnazione e le contestazioni saranno sottoposte al vaglio del giudice nelle fasi successive del procedimento.
«Desidero esprimere tutta la gratitudine mia personale e dell'intera amministrazione cittadina per la professionalità dimostrata dai militari della Stazione Carabinieri di Vietri sul Mare diretta dal comandante Gerardo Varone», ha dichiarato il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone.
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10467107
Il collasso improvviso della condotta adduttrice "Costiera Amalfitana" nel territorio di Vietri sul Mare ha reso necessario l'interruzione AD HORAS dell'erogazione idrica fino alle 20:00 di oggi, 13 agosto 2025, quando inizieranno le operazioni di ricaricamento della linea. Secondo la comunicazione di...
Dalla scorsa notte l'incendio che ha interessato le montagne di Tramonti si è propagato anche sul versante cavese di Monte Finestra. Sono impegnati nelle operazioni di spegnimento ill personale antincendio della Provincia, dalla instancabile Protezione Civile Comunale e tanti volontari che stanno operando...
Sconcerto e indignazione a Vietri sul Mare per l'atto vandalico compiuto nell'area antistante la chiesa di Sant'Antonio da Padova, a Marina. Nella notte ignoti hanno devastato lo spazio sacro, lasciando dietro di sé danni e amarezza. Il sindaco Giovanni De Simone, ha espresso la sua ferma condanna verso...
Alle prime ore di ieri, 12 agosto, la Polizia di Stato ha condotto una vasta operazione di prevenzione e controllo del territorio nel centro storico di Salerno. L'attività, che ha visto impegnati congiuntamente gli agenti della Squadra Mobile, della D.I.G.O.S. e della Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione...
Momenti di apprensione ieri pomeriggio lungo il litorale di Vietri sul Mare, dove tre bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni sono stati tratti in salvo dalla Guardia Costiera di Salerno dopo essere stati trascinati al largo dalla corrente mentre erano a bordo di una tavola rigida modello Sup....