Tu sei qui: CronacaMilitare straniero accusa malore durante escursione sul Sentiero degli Dei
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 21 giugno 2025 21:21:17
Il Soccorso Alpino e Speleologico è intervenuto nel tardo pomeriggio di oggi per un escursionista con malore sul Sentiero degli Dei.
L'uomo, un militare straniero in escursione insieme al fratello sul sentiero da Positano a Bomerano, ha accusato un malore lungo il percorso ed ha chiamato i soccorsi attraverso un numero emergenza militare che ha poi inoltrato la chiamata al 118 e ai Carabinieri Amalfi.
La Centrale Operativa di Salerno ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e l'elisoccorso 118 Salerno.
L'equipe sanitaria dell'elicottero ha raggiunto e soccorso sia il militare che il fratello minorenne trasportando entrambi a bordo tramite verricello per poi trasferirli al Ruggi di Salerno
[foto delle operazioni]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109818108