Tu sei qui: CronacaMedico ginecologo aggredito a Nocera Inferiore: intervengono i Carabinieri
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 24 dicembre 2024 12:51:41
Momenti di tensione ieri presso l'ospedale di Nocera Inferiore, quando un medico ginecologo è stato aggredito dal marito di una paziente. Ne dà notizia SalernoToday. L'uomo, visibilmente agitato, avrebbe contestato l'atteggiamento del professionista in servizio presso il reparto di ginecologia. Al centro della disputa sembrerebbe esserci stata la stesura di un certificato che, secondo quanto emerso, non rientrava nelle competenze del medico in questione.
Il confronto tra i due sarebbe presto degenerato, facendo salire il livello dello scontro. La situazione è stata contenuta grazie all'intervento tempestivo degli addetti alla sicurezza dell'ospedale, cui è seguito quello dei carabinieri, chiamati a riportare l'ordine.
L'episodio riaccende i riflettori su un fenomeno preoccupante: l'aumento delle aggressioni ai danni del personale sanitario, già più volte registrate negli ultimi anni in vari presìdi ospedalieri, mettendo in evidenza la necessità di rafforzare la sicurezza nei luoghi di cura e il rispetto per chi vi opera quotidianamente.
(Foto: Maria Abate)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107117107