Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CronacaMcDonald's fa arrabbiare i pizzaioli napoletani con il suo nuovo spot

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cronaca

McDonald's fa arrabbiare i pizzaioli napoletani con il suo nuovo spot

Inserito da (admin), sabato 11 aprile 2015 15:52:38

Edil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, Tramonti

A Napoli è guerra aperta tra i pizzaioli doc e la nota catena americana di fast food McDonld's. A darne notizia il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro per Il Mattino di venerdì scorso.

«Prima lo spot di Pizza Hut, adesso McDonald's. La pizza fa audience e fa vendere anche i suoi concorrenti. A Largo Conte Olivares si è ritrovata l'Associazione Pizzaioli Napoletani per protestare contro la McDonald's che in uno spot presenta un bambino che alla pizza preferisce l'Happy Meal».

Così apre l'articolo il noto critico enogastronomico, commentando l'iniziativa della famosa pizzeria "Dalle Figlie di Iorio".

Califano Tailored Engineering - Rilievi tecnici, Rilievi architettonici di precisione, Cad, Rilievi Topografici, Foto aeree, Ortofoto, Nuovole di punti, Rilievi Tridimensionali

Pizze sono state distribuite ai bambini, quelli in carne ed ossa, che le hanno gradite.

«Visto che il colosso degli hamburger ha dichiarato guerra alla pizza napoletana - spiegano il Presidente dell'associazione pizzaioli napoletani Sergio Miccù, Francesco Emilio Borrelli dei Verdi, già assessore all'agricoltura della Provincia di Napoli, e Gianni Simioli, voce de "La radiazza" - rispondiamo con le stesse armi. Oggi abbiamo fatto assaggiare all'ingresso del McDonald's di Piazza Municipio le pizze realizzate dalle nostre pizzaiole napoletane guidate da Teresa Iorio. I bambini e anche gli adulti che passavano per Piazza Municipio si sono avventati sulle pizze e non sono più entrati nel locale al punto che a un certo punto è uscito il personale per chiederci di andare via, visto che, sentendo il profumo delle pizze, molti loro clienti avevano preferito andare a mangiare altrove. La verità è che ingurgitare costantemente cibo da McDonald's è secondo molti studi dannoso anche per la salute, per questo è ancora più grave che lo spot abbia come protagonista un bambino. Oramai è guerra totale tra i panini di McDonald's e le pizze».

«Abbiamo saputo che McDonald's vuole fare pace dopo lo spot della vergogna. A noi non interessa, noi quelle schifezze non le mangiamo e non le facciamo mangiare ai nostri bambini» ha esordito la maestra pizzaiola Teresa Iorio.
Anzi, la guerra è appena iniziata. Sergio Miccù e Francesco Emilio Borrelli hanno organizzato l'esposizione del panino del fast food a fianco di una pizza in diversi locali napoletani.

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'Amalfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 101028104