Tu sei qui: CronacaMartina uccisa dall’ex fidanzato a 14 anni, lui confessa: «L'ho colpita con una pietra»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 28 maggio 2025 13:49:04
Un epilogo drammatico e straziante per la scomparsa di Martina Carbonaro, la ragazza di 14 anni di Afragola di cui non si avevano più notizie dalla sera del 26 maggio. Il suo corpo è stato ritrovato nella notte tra il 27 e il 28 maggio dai Carabinieri, nascosto all'interno di un armadio in un edificio diroccato accanto all'ex stadio Moccia, nel cuore del centro abitato.
I sospetti si sono subito concentrati sull'ex fidanzato, Alessio Tucci, 19 anni, muratore, originario della stessa città. I due si erano incontrati proprio nei pressi del luogo del ritrovamento. Il ragazzo voleva riallacciare il rapporto, ma Martina aveva scelto di lasciarsi tutto alle spalle. Da quella discussione è nato l'orrore.
Durante un lungo interrogatorio avvenuto in caserma alla presenza del pubblico ministero della Procura di Napoli Nord, Tucci è caduto in contraddizione più volte fino a confessare il delitto: «L'ho uccisa con una pietra. Era lì, l'ho presa in un momento di rabbia». L'arma del delitto, una grossa pietra insanguinata, è stata trovata sul posto. Secondo la prima ricostruzione, il giovane l'avrebbe colpita più volte alla testa, nascondendo poi il corpo nell'armadio della ex abitazione del custode dello stadio abbandonato.
Decisive, oltre alla confessione, le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno immortalato i due giovani insieme nei pressi dell'edificio. Anche alcune impronte digitali ritrovate sulla scena del crimine hanno confermato la presenza del ragazzo.
L'arrivo dei genitori della vittima sul luogo del ritrovamento, intorno alle 2 del mattino, ha segnato uno dei momenti più toccanti e strazianti dell'intera vicenda. Le urla della madre di Martina hanno squarciato il silenzio della notte, lasciando pochi dubbi sulla terribile notizia ormai certa. «Chi ti ha fatto questo la pagherà», ha gridato, tra il dolore e lo strazio.
Alessio Tucci è ora in carcere, accusato di omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere. Secondo quanto dichiarato dal suo legale, avrebbe agito «in un momento di cieca rabbia», ma ciò non potrà mai restituire la vita a Martina, né consolare il dolore della sua famiglia. Una tragedia che lascia una comunità sconvolta e ancora una volta solleva l'urgenza di intervenire contro la violenza di genere che continua a colpire, implacabile, anche le più giovani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100815106
SALERNO - All'interno dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona si stanno registrando episodi sempre più frequenti di furti ai danni dei pazienti ricoverati. Non si tratta soltanto di beni materiali, ma di oggetti dal profondo valore affettivo: fedi nuziali, catenine, piccoli ricordi legati...
Campi Flegrei nuovamente in allerta. Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata registrata questa mattina, 1 settembre, alle 4:55, dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). L'epicentro è stato localizzato nell'area di Pozzuoli, con ipocentro molto superficiale, a meno di un chilometro...
Attimi di paura ieri sera, sabato 30 agosto, ad Agnone Cilento, nel cuore del Salernitano, durante il concerto di Raphael Gualazzi. Una pesante impalcatura con luci montate sul palco ha improvvisamente ceduto, crollando a pochi centimetri dall'artista che in quel momento era impegnato nella sua esibizione....
Nella giornata di 29 agosto, personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno, nel corso di un'attività finalizzata al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto un cittadino italiano classe 97', già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari...
L'Amministrazione comunale di Battipaglia cha reso disponibili ulteriori risultati degli accertamenti in corso nel territorio comunale in seguito all'incendio divampato nella tarda mattinata dello scorso 24 agosto. Il secondo ciclo del monitoraggio di diossine, furani, policlorobifenili diossina-simili...