Tu sei qui: CronacaMaltempo, alberi abbattuti su strada Agerola-Pimonte: sindaci sul posto, volontari a dar man forte [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 29 ottobre 2018 19:00:41
Il vento forte e il violento acquazzone del pomeriggio hanno provocato la caduta di alcuni alberi sulla Strada Statale 366 Agerolina, nel comune di Pimonte, a due chilometri circa da Agerola. Non si conosce se vi siano mezzi e persone coinvolte dopo il crollo generato dal cedimento del muretto di contenimento (foto). Sulla sede stradale, che risulta ostruita dai tronchi, anche materiale franoso.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, Carabinieri e i volontari della Misericordia che si stanno adoperando per liberare la sede stradale.
Sopraggiunti anche i sindaci di Agerola e Pimonte per comprendere l'identità del danno e impegnarsi da subito per garantire le condizioni minime di sicurezza atte a scongiurare il rischio di chiusura dell'arteria.
Sono una trentina circa i volontari di Pimonte e Agerola, semplici cittadini al termine di una giornata di lavoro, che in queste ore sono impegnati nella rimozione dei tronchi.
AGGIORNAMENTI
Coinvolfi nell'incidente un camion e un'utilitaria. Illesi e in buone condizioni gli occupanti che hanno atteso un'ora nei rispettivi abitacoli prima di essere soccorsi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108232103