Tu sei qui: CronacaMaltempo, ad Atrani piovono pale di fichi d'India sulla strada
Inserito da (redazionelda), venerdì 13 dicembre 2019 20:57:58
Le forti raffiche di vento che stanno sferzando la Costiera Amalfitana hanno provocato danni soprattutto nei diversi paesi. Ad Atrani pale di fichi d'india sono piovute su Via Di Benedetto, la strada che conduce al borgo. In serata si sono staccate, dal costone roccioso sovrastante la strada, alcune piante di fico d'india che sono precipitate sull'asfalto.
Per fortuna, al momento del cedimento, non transitavano automobili o persone, ma il successivo passaggio dei veicoli ha causato la frantumazione delle pale che ha generato la fuoriuscita delle grosse quantità di liquido che questa specie, facente parte della famiglia delle piante succulente, è capace di immagazzinare, provocando seri pericoli alla sicurezza stradale.
Sul posto sono prontamente intervenuti i volontari del nucleo "Le Aquile Costa d'Amalfi" che hanno provveduto alla pulizia della sede stradale, raccomandando alla cittadinanza di uscire di casa soltanto se necessario.
Foto: Le Aquile Costa d'Amalfi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105326103