Tu sei qui: CronacaMaltempo: a Tordigliano franano pietre sulla Statale, senso unico alternato per Positano
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 12 agosto 2022 10:01:39
Dopo una giornata di sole cocente, nel tardo pomeriggio di ieri in Costa d'Amalfi si è scatenato un nubifragio, che ha provocato uno smottamento sulla Statale 163 Amalfitana, al chilometro 10,300, in località Tordigliano, nel comune di Vico Equense, al confine con Positano.
Grosse pietre si sono staccate dalla parete rocciosa che sovrasta un deposito di proprietà del Comune di Positano, piombando sulla sede stradale. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e personale Anas, che ha provveduto a ripulire l'asfalto dalle pietre e a istituire il senso unico alternato con new jersey e impianto semaforico.
Il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, si è recato in loco per verificare di persona la situazione. Prevista in giornata un'ispezione geostatica della parete rocciosa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106012106