Tu sei qui: CronacaMalore improvviso: Ravello piange Salvatore Mansi, impiegato Poste discreto e operoso. Aveva 43 anni
Inserito da (redazionelda), domenica 23 ottobre 2016 07:28:50
E' incredula Ravello alla notizia della prematura scomparsa di Salvatore Mansi, il 43enne impiegato dell'Ufficio postale del paese, stroncato, ieri sera, da un improvviso malore intorno alle 22 mentre assisteva, dal divano di casa, alla partita tra Milan e Juventus in tv.
E' stato suo padre a tentare disperatamente di rianimarlo in attesa dell'arrivo dei soccorsi, ma ogni tentativo è risultato vano. Giunti tempestivamente presso l'abitazione di Via San Francesco, i medici ne hanno potuto soltanto accertare la morte a causa di un arresto cardiocircolatorio.Sin dalla tenera età Salvatore conviiveva con problemi cardiaci, sempre monitorati.
Subito la notizia ha fatto il giro del paese: numerosissimi i messaggi postati sulle bacheche Facebook di amici, colleghi e di quanti hanno apprezzato le doti umane di Salvatore.
Una persona mite, dai toni pacati, sempre disponibile «esempio autentico di quella Ravellesità discreta ed operosa».
Mai una parola fuori posto, ligio al dovere allo sportello dell'Ufficio postale di Via Boccaccio presso il quale era un punto di riferimento specie per gli anziani di Ravello che in lui nutrivano fiducia e ammirazione. Lo stesso valeva per il direttore Gaetano Vergati che lo ha sempre riconosciuto tra i suoi più validi collaboratori.
«La scomparsa di Salvatore non è solo la perdita di un collega e di un caro amico, ma è la privazione di un punto di riferimento per tutti i nostri clienti dell'Ufficio Postale di Ravello, la sua professionalità, la sua dedizione al lavoro, la gentilezza dei modi con cui trattava utenti e colleghi gli hanno fatto conquistare la stima di tutti.Mi mancherai anche se il tuo ricordo continuerà a farmi compagnia nel quotidiano svolgimento delle attività». Ha scritto Vergati sulla sua bacheca di Facebook.
I funerali saranno celebrerati lunedì 24 ottobre, alle 10, nel Duomo di Ravello. Sono, questi, giorni davvero tristi per Ravello.
Il Direttore e la redazione del Vescovado partecipano al dolore della Famiglia Mansi esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1042241100
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...