Tu sei qui: CronacaMalore a Valle delle Ferriere, escursionista soccorsa da Millenium e CNSAS [FOTO]
Inserito da (redazionelda), martedì 25 giugno 2019 16:56:35
Malore improvviso per un'escursionista nel primo pomeriggio, intorno alle 14, nella Valle delle Ferriere, nella zona Tavernata della frazione di Pogerola di Amalfi.
La donna era partita da Pogerola e stava percorrendo, col marito, il sentiero Giustino Fortunato verso Agerola quando ha avvertito un malore e ha allertato il 118. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i volontari della Protezione Civile Millennium Costa d'Amalfi (che ben conoscono quei sentieri) e subito dopo i tecnici ed i sanitari del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania - CNSAS che hanno raggiunto la donna intorno alle 15.30, prestandole le prime cure.
Fortunatamente non è stato necessario l'utilizzo della barella e l'escursionista è stata poi accompagnata fino all'ambulanza in attesa sulla strada rotabile a Pogerola.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104914107