Tu sei qui: CronacaMaiori, un mare nero di fango e cenere dalla montagna incendiata [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 11 settembre 2017 18:07:09
Sono bastati venti minuti di pioggia battente per mettere in ginocchio la Divina Costiera. Danni - per fortuna non ingenti - e soprattutto tanti disagi in ogni paese (raccontati in tempo reale questo pomeriggio).
A far male e a procurare sconcerto, ora, è osservare il mare.
La spiaggia di Maiori è il simbolo del disastro annunciato, dopo gli incendi che fino a poche settimane fa hanno martoriato le montagne. Quel mare fino a pochi giorni fa ambito da bagnanti di ogni dove, oggi si presenta nero come la pece, con la cenere confluita dalle montagne arse nel torrente Reginna che ha vomitato fango e detriti di ogni genere in mare.
Irriconoscibile l'arenile colpito dalle mareggiate nere che hanno provocato danni agli stabilimenti balneari, trascinando via strutture e soprattutto la tranquillità. Da stasera tutti noi siamo coscienti del rischio al quale saremo esposti quotidianamente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1022218100