Tu sei qui: CronacaMaiori: tentano furto in appartamento e scappano ad Amalfi. Fermato ladro, complice si dilegua
Inserito da (redazionelda), venerdì 30 marzo 2018 20:34:53
Un tentativo di furto è stato sventato poco fa a Maiori. Mentre tutta l'attenzione popolare era concentrata sui riti del Venerdì Santo, i ladri hanno pensato bene di colpire indisturbati presso un appartamento di Via Santa Tecla, poco distante dal Lungomare.
Dopo essere stati avvisati, i Carabinieri della stazione di Maiori, diretti dal maresciallo Giuseppe Loria, si sono staccati immediatamente dal corteo processionale della vicina Maiori.
Stando alle frammentarie notizie giunte in redazione, i malviventi, due, hanno tentato la fuga in auto verso Amalfi. Scelta poco scaltra visto che la Statale Amalfitana, proprio in questi giorni è una "trappola". Con i Carabinieri alle calcagna i due hanno pensato bene di terminare la propria corsa ad Amalfi abbandonando l'auto in strada, Uno dei due è stato prontamente fermato, l'altro si è dileguato tra la folla. I Militari sono sulle sue tracce.
AGGIORNAMENTI
Un cacciaviti è stato rinvenuto sulla strada a Minori. È molto simile, forse della stessa serie di quello trovato sul luogo del tentato furto (nella foto). L'arnese, rinvenuto da alcuni passanti, è stato consegnato ai Carabinieri. Con tutta probabilità i ladri, durante la loro fuga in auto, se ne sarebbero liberati.
ore 24:00. Ad Amalfi continuano le ricerche del fuggiasco. Le attenzioni dei Militari si sono concentrate nella zona del porto presso cui l'uomo potrebbe nascondersi. Perlustrati palmo a palmo anche gli anfratti tra i frangiflutti della diga foranea Grazie anche al supporto dei volontari della Millenium che hanno fornito la torre fari e uomini.
ore 2:00. I fermati sono due, zingari del campo rom di Secondigliano. Sono stati arrestati peril reato di tentato furto. Un terzo, che è riuscito a far perdere le proprie tracce, nella fuga ha smarrito i documenti quindi è stato identificato.
Tempestivo ed efficace l'intervento dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi diretti dal comandante Roberto Martina.
A domani per maggiori dettagli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104362109