Tu sei qui: CronacaMaiori: tafferugli dopo la partita, arrestati due tifosi del Nola
Inserito da (redazionelda), domenica 7 gennaio 2018 22:14:50
Sono stati arrestati per resistenza aggravata a pubblico ufficiale i due tifosi nolani che questo pomeriggio, al termine dell'incontro di calco del campionato di Eccellenza tra Costa d'Amalfi e Nola finito con la vittoria ospite per 2 a 0, si sono resi protagonisti di intemperanze.
Dopo il match, e prima del completo deflusso dei tifosi locali, i tifosi del Nola, circa una quarantina, travisati di cappuccio e sciarpe, hanno forzato il cordone di Carabinieri in servizio di ordine pubblico, inseguento i supporters di casa brandeggiando le bandiere ed alcune cinture dei pantaloni, riuscendo a colpirne lievemente alcuni.
Un giovane di Maiori è stato ferito in maniera lieve alla testa e immediatamente trasferito e medicato presso il presidio sanitario di Ravello.
I Carabinieri sono riusciti ad isolare il gruppo dei più facinorosi, fermandone i due più pericolosi, D.G.L., classe 1993, e B.P. del 1988, che si sono opposti con forza al controllo dei militari, cercando di colpirli più volte prima di essere disarmati e bloccati.
Dopo l'arrivo dei rinforzi della Compagnia di Amalfi, sono stati identificati ulteriori 19 tifosi, giunti dal napoletano, la cui posizione sarà valutata sia sotto l'aspetto penale che amministrativo (DASPO).
I due, condotti presso i locali della Compagnia di Amalfi, sono stati dichiarati in arresto. Nelle camere di sicurezza di Via Casamare potrebbero trascorrere la notte. Domattina per loro il rito direttissimo a Salerno.
AGGIORNAMENTI
Convalidati gli arresti con l'obbligo di firma.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100740109
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...