Tu sei qui: CronacaMaiori: tafferugli dopo la partita, arrestati due tifosi del Nola
Inserito da (redazionelda), domenica 7 gennaio 2018 22:14:50
Sono stati arrestati per resistenza aggravata a pubblico ufficiale i due tifosi nolani che questo pomeriggio, al termine dell'incontro di calco del campionato di Eccellenza tra Costa d'Amalfi e Nola finito con la vittoria ospite per 2 a 0, si sono resi protagonisti di intemperanze.
Dopo il match, e prima del completo deflusso dei tifosi locali, i tifosi del Nola, circa una quarantina, travisati di cappuccio e sciarpe, hanno forzato il cordone di Carabinieri in servizio di ordine pubblico, inseguento i supporters di casa brandeggiando le bandiere ed alcune cinture dei pantaloni, riuscendo a colpirne lievemente alcuni.
Un giovane di Maiori è stato ferito in maniera lieve alla testa e immediatamente trasferito e medicato presso il presidio sanitario di Ravello.
I Carabinieri sono riusciti ad isolare il gruppo dei più facinorosi, fermandone i due più pericolosi, D.G.L., classe 1993, e B.P. del 1988, che si sono opposti con forza al controllo dei militari, cercando di colpirli più volte prima di essere disarmati e bloccati.
Dopo l'arrivo dei rinforzi della Compagnia di Amalfi, sono stati identificati ulteriori 19 tifosi, giunti dal napoletano, la cui posizione sarà valutata sia sotto l'aspetto penale che amministrativo (DASPO).
I due, condotti presso i locali della Compagnia di Amalfi, sono stati dichiarati in arresto. Nelle camere di sicurezza di Via Casamare potrebbero trascorrere la notte. Domattina per loro il rito direttissimo a Salerno.
AGGIORNAMENTI
Convalidati gli arresti con l'obbligo di firma.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106840108