Tu sei qui: CronacaMaiori: sulla spiaggia ombrelloni e sdraio abusivi, due persone nei guai
Inserito da (redazionelda), giovedì 9 agosto 2018 13:47:35
Sembra una prassi consolidata, sulle spiagge della Costiera Amalfitana, quella dei concessionari di attrezzature da mare di piazzare stabilmente ombrelloni e sdraio sulla spiaggia libera ottenendone illecito profitto.
Intervento congiunto, stamani a Maiori, degli agenti della Polizia Locale diretti dal comandante Giuseppe Rivello con gli uomini della Capitaneria di Porto, coordinati dal comandante Stanislao Buonarosa, che ha portato al sequestro, sulla spiaggia libera, di 80 accessori tra lettini e ombrelloni installati abusivamente sull'arenile.
Accertata l'illecita attività di due soggetti, residenti, i quali, in virtù di una regolare concessione per attività di noleggio attrezzatura sulla spiaggia libera, contravvenivano al regolamento. Come per Cetara, invece di assegnare, ad ogni richiesta, ombrelloni e sdraio, da qualche settimana i due avevano pensato bene di disporre, dal primo mattino, tutte le attrezzature in loro possesso, occupando, per l'intera giornata, un'area di circa 100 metri quadrati. Al pari di un vero e proprio lido.
Sequestrate le attrezzature, i due sono stati denunciati per occupazione abusiva di area demaniale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107453106