Tu sei qui: CronacaMaiori, strada delimitata per rischio frane diventa cantiere: il paradosso (e il pericolo) tutto provinciale [FOTO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 30 agosto 2018 18:23:06
La corsia delimitata per pericolo caduta massi interessata da lavori di posa in opera di tubi diventa un cantiere. E come per magia ogni rischio svanisce. E' quanto sta accadendo sulla Strada Provinciale 2a Mariori-Tramonti, in località Ponteprimario.
Dal 14 gennaio scorso, in seguito alla caduta di diversi massi (foto 2) staccatisi dallo sperone sovrastante, l'intera corsia a monte è delimitata da newjersey in calcestruzzo, col traffico veicolare regolato da semaforo a senso unico alternato.
Rispetto alla chiusura imposta dalla Provincia di Salerno, il Comune di Maiori aveva destinato ai proprietari delle aree interessate dal distacco, un'ordinanza di messa in sicurezza. Dopo circa otto mesi le barriere restano salde la loro posto, a delimitare quell'area ancora definita insicura. Ma la stessa Provincia da qualche settimana sta effettuando lavori per la posa della nuova condotta di depurazione proveniente da Tramonti.
«Non solo viene attraversata quell'area - denuncia il consigliere comunale di Maiori Valentino Fiorillo - ma addirittura è installato il cantiere con tanto di bagni chimici per gli operai e deposito materiali, utilizzando le barriere come recinto per lo stesso cantiere!». «Chi è il responsabile della sicurezza? Chi ha autorizzato i lavori in quell'area mettendo a repentaglio la sicurezza dei lavoratori? Cosa fanno i sindacati? E cosa fa il nostro sindaco davanti a questa presa in giro?» si domanda Fiorillo. Cose da non credere.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106329101