Tu sei qui: CronacaMaiori: stavolta tonnetti occultati tra gli scogli, la tecnica dei pescatori di frodo /FOTO
Inserito da (redazionelda), lunedì 28 settembre 2015 15:58:47
Prosegue l'attività di contrasto alla pesca illegale del tonno rosso lungo la Costiera Amalfitana. Questa mattina gli uomini della Guardia Costiera di Maiori, unitamente ai colleghi del comando di Amalfi, hanno rinvenuto un sacco in plastica occultato accuratamente tra le cavità dei frangiflutti del porto di Maiori.
All'interno vi erano quattordici esemplari di tonno rosso, specie ittica protetta, della lunghezza di circa 25 centimetri, dunque sottomisura, quindi troppo giovani per essere pescati perché indispensabili per il ripopolamento del nostro mare, per un totale di circa 8 chili. In ogni caso la pesca al tonno rosso, come previsto dalle leggi vigenti, è chiusa al 25 luglio.
Oramai questo espediente è sempre più comune tra i pescatori di frodo per eludere i controlli operati dai militari lungo tutto il litorale della Costiera Amalfitana. Il pescato è stato sequestrato e le attività di controllo proseguiranno incessantemente allo scopo di evitare ulteriori danni all'ecosistema marino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104842104