Tu sei qui: CronacaMaiori, revocata misura cautelare a 18enne arrestato domenica
Inserito da (redazionelda), mercoledì 31 gennaio 2018 13:59:54
È stata revocata la misura cautelare nei confronti del 18enne di Maiori tratto in arresto domenica scorsa per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, porto abusivo di armi e danneggiamento.
Stamani, presso il tribunale di Salerno, al termine dell'udienza id convalida, il giudice perle indagini preliminari Stefano Beni Canani ha revocato la misura cautelare degli arresti domiciliari. Per il giovane, difeso dagli avvocati Alessandro e Marcello Giani (con l'assistenza di Adriana Giani), permane soltanto l'obbligo di firma.
Il giovane, classe 199, era già noto alle Forze dell'Ordine: domenica sera era stato fermato a bordo di un ciclomotore, dalla pattuglia dei Carabinieri in Via Vecchia Chiunzi. Da subito aveva mostrato un atteggiamento poco collaborativo, opponendosi alle richieste dei militari. Tanto che d'improvviso il giovane aveva persino tentato la fuga dandosela a gambe. Inseguito per circa 500 metri, i carabinieri hanno notato che il fuggiasco si liberava di un involucro, lanciandolo nell'attiguo torrente. Raggiunto, il giovane è stato immobilizzandolo senza non poche difficoltà in quanto si opponeva con smisurata violenza, minacciando anche di morte gli uomini dell'Arma.
Portato presso i locali della Compagnia, ad Amalfi, A.A. ha proseguito nella sua indomita condotta violenta continuando a dimenarsi contro i militari e danneggiando anche alcuni arredi della caserma.
Dopo averlo placato, i Carabinieri diretti dal capitano Roberto Martina, lo hanno dichiarato in stato di arresto, mentre altri colleghi, con l'ausilio dei Vigili del Fuoco, riuscivano a recuperare dal torrente l'involucro nel quale vi erano contenuti circa 20 grammi di hashish destinati allo spaccio.
L'arrestato è stato inoltre trovato in possesso di un coltello a scatto con lama di 8 centimetri, sottoposto a sequestro insieme alla droga.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107732101
Prosegue l'attività di controllo e prevenzione da parte dei Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, impegnati nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio. Nella giornata di ieri, sabato 2 agosto, i militari, durante un'operazione di pattugliamento nella frazione di Molina...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...