Tu sei qui: CronacaMaiori: principio d'incendio alle scuole elementari, Carabinieri domano fiamme /FOTO
Inserito da (redazionelda), martedì 12 gennaio 2016 10:09:24
(ANTEPRIMA) Pericolo scampato presso la scuola elementare di Maiori dove questa mattina un principio d'incendio è stato prontamente domato. Intorno alle 9 e 45 la fuoriuscita di fumo nero dai locali tecnologici del plesso ha catturato l'attenzione dei Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile che si trovavano in via Nuova Chiunzi per pattugliamento.
Sono stati i militari che, senza perdere tempo, grazie all'utilizzo degli estintori, sono riusciti a entrare nel locale e a sedare le fiamme prima che si potessero propagare. Per ragioni di sicurezza il plesso è stato prontamente evacuato.
Per alunni e docenti riversatisi in strada solo un brutto spavento. Stando a quanto appreso, a prendere fuoco sarebbe stato un quadro elettrico. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori. Le lezioni sono state sospese in via precauzionale e i genitori stanno riportando i rispettivi figli a casa. Ora ci sarà da verificare le condizioni di sicurezza di tutti gli impianti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105949105