Tu sei qui: CronacaMaiori, piovono calcinacci in Via Casa Mannini: strada chiusa, commercianti inferociti /FOTO
Inserito da (redazionelda), sabato 27 agosto 2016 21:18:36
Continuano a piovere calcinacci dai palazzi del centro storico di Maiori. L'ultimo cedimento questa sera, intorno alle 19 e 30, in via Casa Mannini, direttrice che collega il Corso Reginna a Via Nuova Chiunzi.
Per fortuna al momento del distacco, avvenuto dalla balconata di un vecchio palazzotto (come testimoniano le foto), sull'area sottostante non stazionavano persone e clienti delle attività commerciali ubicate sulla strada.
L'impatto dei frammenti d'intonaco col suolo ha inevitabilmente catturato l'attenzione delle persone che si trovavano nei paraggi.
Sul posto sono giunti prontamente i Vigili Urbani e i Vigili del Fuoco che hanno verificato la condizione della muratura dello stabile, effettuato il disgaggio delle parti pericolanti, a garanzia della sicurezza momentanea dell'area sottostante che, comunque è stata opportunamente transennata e interdetta al pubblico passaggio, scatenando l'ira dei commercianti della zona che, stando a quanto appreso, da tempo lamentavano le precarie condizioni della balconata, oggetto già in passato di interventi dei Vigili del Fuoco.
L'episodio, che segue quello di tre settimane fa sul Corso Reginna (clicca qui), inevitabilmente riporta l'attenzione sulla condizione degli stabili cittadini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105948100