Tu sei qui: CronacaMaiori, nell’alveo del Reginna incuria e cattivi odori. Ora anche i topi [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), domenica 26 agosto 2018 19:13:54
Versa in stato di totale incuria il letto del torrente Reginna, che attraversa il cuore di Maiori. Arbusti, erba alta e rifiuti di vario genere lungo tutto il corso d'acqua, da Ponteprimario alla foce, diventano rifugio per animali selvatici, anche per ratti e pantegane (nel video in basso una vera e propria famigliola in vacanza), col torrente accompagnato spesso e volentieri da cattivi odori. A testimoniarlo diverse foto e video realizzati da cittadini e affidati a Facebook, vero e proprio citizen journalism a cui offriamo il dovuto spazio.
A Maiori la scarsa manutenzione dell'alveo del torrente è costantemente denunciata a mezzo social. «La città non è sporca, tutt'altro! Lo si può constatare camminando per le vie cittadine o seguendo le attività della società attraverso i social network», aveva rassicurato il sindaco Antonio Capone lo scorso maggio, messo alle strette da cittadini e consiglieri di minoranza.
Ma, sul finire di una stagione turistica da record in termini di incoming, la condizione igienica di questo punto del paese resta critica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101831102