Tu sei qui: CronacaMaiori: multati venditori ambulanti senza titolo. In Costiera per pianificare truffe? OCCHI APERTI
Inserito da (redazionelda), giovedì 7 febbraio 2019 10:08:04
Nell'abito dei servizi di contrasto alle truffe, i Carabinieri della Stazione di Maiori e dell'Aliquota Operativa di Amalfi, nella mattinata di ieri hanno intercettato due venditori ambulanti di materiale domestico, provenienti da Napoli, che si aggiravano sospettosamente per Maiori con molta probabilità per acquisire -con la copertura della vendita "porta a porta"- informazioni e dati sul terreno, magari utili a successive truffe telefoniche.
Bloccati ed identificati dai Carabinieri, non hanno mostrato titoli validi alla vendita e non hanno offerto idonee giustificazioni. Dalla banca dati dell'Arma è emerso che a carico dei due vi erano reati di truffa e rapina. Sanzionati per 5mila euro, il materiale in vendita è stato sequestrato.
Il comandante della Compagnia di Amalfi, Roberto Martina, invita tutta la popolazione a prestare attenzione al fenomeno delle truffe e a informare dei pericoli tutti i parenti anziani «perchè - spiega il capitano - ingannate da un finto incidente del nipote o dalla consegna di un pacco tecnologico, non cedano alla richiesta di denaro di falsi avvocati, falsi carabinieri, falsi assicuratori, o falsi corrieri».
«Nessuna richiesta di denaro contante proverrà mai dalle vere forze dell'ordine o da altri soggetti simili - specifica Martina - Per ogni evenienza bisogna contattare il 112, possibilmente con un telefono cellulare, dato che molto spesso quello fisso è tenuto occupato dagli stessi truffatori che fingono anche di rispondere al 112».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103429105