Tu sei qui: CronacaMaiori: l'incendio in zona Demanio si espande in località Colle della Selva [FOTO]
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 16 agosto 2017 17:01:48
Non si placa l'inferno di fuoco a Maiori nel giorno di San Rocco. Nell'attesa che i soccorsi aerei intervenissero sull'incendio sviluppatosi poco dopo mezzogiorno in località Demanio, le fiamme - intorno alle 15,30 - hanno scollinato il monte e sono giunte a Ponteprimario, in località Colle della Selva (più nota come "Macchione").
In questo momento due elicotteri si dividono tra Ponteprimario e Demanio, ma del canadair che si attendeva per il primo incendio ancora nessuna traccia.
Ore 19 - La zona dell'incendio è impenetrabile a piedi per la presenza di fitta vegetazione e arbusti spinosi. Insieme ai Vigili del Fuoco, i volontari di Protezione Civile, coordinati da Giuseppe dell'Isola, stanno compiendo opera di bonifica, dovendo lasciare all'elicottero il compito di spegnere le fiamme in quelle zone.
Ore 23,45 - Il fronte del fuoco è monitorato presso l'ultima abitazione da Vigili del Fuoco e da poco sono arrivati anche i volontari della protezione civile di Maiori. Il vento, favorito da una vegetazione altamente infiammabile,
potrebbe far espandere l'incendio fino alla vicina Pucara, frazione di Tramonti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108226105