Tu sei qui: CronacaMaiori, incendio in località Santa Caterina [FOTO]
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 30 agosto 2017 13:59:35
Ci sono tutti i presupposti per essere considerata un'estate da dimenticare, questa del 2017, almeno sotto il profilo della distruzione perpetrata ai danni di boschi e macchia mediterranea: le montagne della Costiera Amalfitana e dell'area metelliana mostrano in maniera incontrovertibile i danni causati da vasti incendi che, soprattutto nell'ultimo mese, hanno seriamente messo a rischio il già precario equilibrio idro-geologico della zona.
Quando ormai da giorni non si avvistavano più minacciose colonne di fumo, ecco che nella tarda mattinata di oggi un rogo si è sviluppato in località Santa Caterina a Maiori, nei pressi della locale Caserma dei Vigili del Fuoco, a poca distanza da alcune palazzine popolari.
Sul posto sono prontamente intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco, anche gli idraulici forestali della Comunità Montana ed i volontari della Protezione Civile.
AGGIORNAMENTI
Ore 16 - Il principio d'incendio è stato domato dalle squadre intervenute prontamente sul posto, che in questi istanti stanno svolgendo opera di bonifica per evitare che qualche ceppo fumante possa riattivare il rogo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104924105