Tu sei qui: CronacaMaiori. Giovani incappucciati danneggiano scooter in via Orti: fermati dai Carabinieri
Inserito da (Admin), giovedì 22 settembre 2022 13:37:26
Serata movimentata quella di ieri, 21 settembre, a Maiori in Costiera Amalfitana, dove un gruppo di giovani è stato fermato dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Amalfi, che ora indaga sulla vicenda. Ma andiamo per ordine.
Poco dopo le 21, un giovane residente, durante il suo giro serale in bici a Maiori, intercetta un gruppo di ragazzi sospetti, incappucciati e con indosso maschere di "anonymous", armeggiare vicino ad uno scooter in Via degli Orti.
Il ragazzo si allontana e, appena a distanza di sicurezza, avverte alcuni amici decidendo di contattare la locale stazione dei Carabinieri.
Immediato l'intervento dei militari dell'Arma che, temendo la possibilità che i giovani di Maiori potessero decidere di farsi giustizia da soli, inviano un carabiniere in borghese, attivando contestualmente la volante.
Il gruppo di malintenzionati percepisce di essere stato scoperto e prova a dileguarsi, separandosi in due coppie, una sul lungomare e una in via Santa Tecla.
Fondamentale per i Carabinieri il supporto dei testimoni oculari che hanno consentito ai militari di fermare i quattro e portarli in caserma.
I giovani, provenienti da un comune del napoletano e ospiti di un bed and breakfast, sono stati rilasciati nelle prime ore del mattino e, al momento sono indagati.
Ad essere danneggiati due scooter, un Honda SH 125 e un Piaggio Liberty 125 ma, secondo una nostra fonte, anche una Vespa in località Campo.
I Carabinieri hanno già acquisito le immagini di videosorveglianza di alcune attività adiacenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109556105
È stato fermato dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Salerno il presunto responsabile di una serie di furti avvenuti nel capoluogo nelle ultime settimane. Classe 1987, residente a Cardito e senza fissa dimora, è ritenuto autore di almeno cinque colpi messi a segno nell'ultimo mese. L'uomo...
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 luglio, una densa coltre di fumo bianco ha attirato l'attenzione dei cittadini di Maiori, alzandosi dalle alture in località San Vito. Il segnale inequivocabile di un incendio in atto ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenute...
I militari dell'Esercito e la Polizia Metropolitana di Napoli, nell'ambito dell'Operazione "Terra dei Fuochi", hanno recentemente condotto un'importante attività nei comuni di Caivano (NA) e Grumo Nevano (NA) per il controllo e la prevenzione dei reati ambientali. Nel corso delle operazioni sono state...
Dopo l'incendio divampato il 28 giugno sul versante del Monte Castello a Cava de' Tirreni, in concomitanza con i festeggiamenti del SS. Sacramento, a causa dello spettacolo pirotecnico, un nuovo rogo ha colpito il territorio: stavolta a bruciare è la vegetazione del Monte San Liberatore, tra Vietri sul...
Una maxi evasione da oltre 2 milioni di euro è stata scoperta dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, al termine di una complessa attività di polizia economico-finanziaria svolta presso lo scalo aeroportuale di Capodichino. A finire nel mirino dei finanzieri sono state...