Tu sei qui: CronacaMaiori, fratture al volto dopo una lite e coma etilico a Ferragosto: tre ragazzi in ospedale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 16 agosto 2024 12:27:11
La notte di Ferragosto a Maiori, che avrebbe dovuto essere un'occasione di festa e divertimento, si è trasformata in una serata da dimenticare per alcuni giovani partecipanti.
Durante un evento dance presso il Porto turistico di Maiori, un alterco tra ragazzi ha lasciato un 16enne di Ravello gravemente ferito, mentre due giovani sono finiti in coma etilico.
Lo scrive Salerno Today.
La lite, scoppiata per motivi ancora da chiarire, ha visto il giovane ravellese riportare fratture alla mandibola, richiedendo un immediato trasferimento al Secondo Policlinico di Napoli, dove è stato sottoposto a un intervento maxillo-facciale. Le sue condizioni sono stabili, ma il ragazzo dovrà affrontare un lungo periodo di recupero.
Nella stessa serata, altre due giovani vite sono state messe in pericolo a causa dell'eccessivo consumo di alcol. Un 18enne di Conca dei Marini e una 16enne di Napoli, partecipanti allo stesso evento, sono stati colti da malore e sono finiti in coma etilico. I due ragazzi sono stati trasportati - in due momenti diversi - al pronto soccorso dell'ospedale Costa d'Amalfi di Castiglione, dove hanno ricevuto le cure necessarie per stabilizzare le loro condizioni. Fortunatamente, entrambi sono stati dimessi nella notte.
Proprio nella notte di Ferragosto al Porto turistico di Maiori, si è tenuta la prima tappa della campagna di sensibilizzazione dei Carabinieri "Bevi consapevole". Durante questa iniziativa, i partecipanti all'evento hanno avuto l'opportunità di sottoporsi gratuitamente all'alcol test, permettendo loro di accertare le proprie condizioni prima di mettersi alla guida.
La Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, sotto la direzione del Capitano Alessandro Bonsignore, ha implementato un massiccio dispiegamento di forze: grazie ai rinforzi ottenuti attraverso una richiesta presentata dalla Prefettura di Salerno al Ministero dell'Interno, sono state schierate 30 pattuglie e 60 militari in tutto il territorio di competenza, da Positano a Maiori, per garantire la sicurezza durante i giorni più caldi dell'estate.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109260105
Momenti concitati nel pomeriggio di oggi al Fiordo di Furore, uno dei luoghi più iconici e visitati della Costiera Amalfitana. Una turista statunitense di 46 anni si è tuffata in mare riportando un forte trauma alla schiena. Scattato l'allarme, sul posto è prontamente intervenuto un gommone sanitario...
Nei giorni scorsi, ad Amalfi, una donna ha compiuto un passo tanto difficile quanto necessario: denunciare il marito per le violenze subite. Lo ha fatto accompagnata dai suoi due figli minori, che, secondo quanto riferito, avrebbero assistito a numerosi episodi di sopraffazione domestica. Un momento...
Mattinata di fuoco - nel vero senso della parola - lungo la Strada Statale 18, nel tratto compreso tra Salerno e Vietri sul Mare, dove un incendio di sterpaglie ha interessato il costone roccioso sottostante la carreggiata, causando forti disagi alla viabilità in un giorno già segnato da traffico intenso...
Sdegno a Tramonti per un gravissimo episodio avvenuto nei giorni scorsi nella frazione di Polvica, dove ignoti hanno gettato bocconi avvelenati nei giardini di abitazioni private, provocando la morte di un cane e il grave avvelenamento di un altro. Uno dei due cani è morto dopo una lunga e dolorosa agonia,...
Una coppia di turisti in vacanza a Maiori lancia un appello per ritrovare due biciclette scomparse nella serata di sabato 12 luglio. I mezzi erano solitamente parcheggiati nei pressi del centro Lars, su Corso Reginna, negli stalli comunali. Come spiegato dai proprietari, non venivano assicurati con catene....