Tu sei qui: CronacaMaiori, estorti 1500 euro a un’ignara signora: ritorna l'incubo delle truffe agli anziani
Inserito da (redazionelda), mercoledì 22 febbraio 2017 13:47:14
(ANTEPRIMA) Continuano in Costa d'Amalfi le truffe telefoniche ai danni di ignari anziani. L'ultima - in ordine di tempo - questa mattina a Maiori, in via Santa Tecla. Il copione sempre lo stesso: la telefonata da parte di un sedicente corriere espresso che annuncia la consegna di un pacco destinato a un nipote della vittima previo pagamento della soma di 1500 euro alla consegna. Il sedicente nipote che telefona a sua nonna esortandola all'immediato pagamento.
L'anziana che scende in strada dove c'è lo sconosciuto ad aspettarla che ritira il danaro e le consegna la scatola prima di dileguarsi. L'ennesimo "pacco" per l'ennesima vittima di un fenomeno che, nonostante gli arresti effettuati lo scorso anno dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi, non sembra placarsi. I carabinieri della stazione di Maiori stanno raccogliendo elementi utili alle indagini. A partire dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, atteso che il Comune di Maiori attende di essere coperto da sistema globale.
Noi continuiamo a raccomandare precauzione, mettendo in guardia tutti gli anziani del territorio attraverso familiari, medici di fiducia, sacerdoti che al termine della Messa domenicale possano estendere il messaggio di diffidare da questo genere di telefonate e, nel caso, di contattare immediatamente i Carabinieri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107951107