Tu sei qui: CronacaMaiori: escursionista si perde tra la vegetazione incendiata, soccorsa da volontari Protezione Civile
Inserito da (redazionelda), mercoledì 9 agosto 2017 12:55:14
Si era persa sulle colline sovrastanti Maiori l'escursionista soccorsa e ricondotta a valle stamani dai volontari del nucleo comunale di Protezione Civile. La donna, toscana, che alloggia presso un albergo di Maiori, di buon'ora ha pensato di inerpicarsi, in solitudine, verso il Monte Falerzio. A disorientarla e costringerla a cambiare spesso itinerario i segni lasciati dai recenti incendi, con la vegetazione bruciata che non le ha consentito di proseguire.
Solo quando la donna, trentenne, si è resa conto di aver perso l'orientamento e d'essersi smarrita, affaticata, senz'acqua e in difficoltà, non molto distante dall'ennesimo principio d'incendio - per fortuna domato in tempo - ha telefonato alla reception del suo albergo chiedendo aiuto. In poco tempo, intorno alle 8 e 30, l'hanno raggiunta i volontari della Protezione Civile che l'hanno ricondotta in paese,
«Sono certo, esistono gli angeli custodi e spesso sono "incarnati" anche in certe persone. Tutti i volontari lo sono un poco, alcuni però più di altri.
Giuseppe è uno di loro certamente, sempre disponibile e pronto a correre in aiuto di quanti, per i motivi più disparati, si trovano in difficoltà» ha scritto il vicesindaco di Maiori Mario Ruggiero sulla sua bacheca facebook.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104324105