Tu sei qui: CronacaMaiori, ennesimo sequestro a piscina di hotel
Inserito da (redazionelda), martedì 19 settembre 2017 07:34:30
Nei giorni scorsi l'Ufficio Locale marittimo di Maiori, coordinato dalla Capitaneria di porto di Salerno, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, relativo alla piscina di un noto albergo di Maiori.
Il reato contestato alla struttura è lo scarico, non autorizzato, di acque reflue industriali derivanti dalle acque di lavaggio e contro-lavaggio dei filtri di depurazione della piscina che venivano immesse nella fognatura senza subire alcun trattamento preventivo.
L'accertamento del reato si inserisce nell'ambito dei controlli effettuati nel corso della stagione estiva dalla Guardia Costiera di Salerno al fine di verificare il corretto smaltimento dei reflui prodotti dalle strutture alberghiere, per garantire la tutela dell'ambiente marino e costiero.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109128106