Tu sei qui: CronacaMaiori, dipendente comunale non doveva rientrare in città
Inserito da (redazionelda), lunedì 23 marzo 2020 20:44:52
Doveva riprendere servizio questa mattina dopo un lungo periodo di assenza. Ma si è visto costretto a rientrare presso altro domicilio il dipendente del Comune di Maiori che ieri sera è rientrato in costiera da altra provincia dove ha trascorso l'ultima settimana.
Uno spostamento non previsto dalle ultime restrittive misure del governo volte al contenimento dei contagi da coronavirus.
Sarebbero stati i vicini della casa in fitto a Maiori a notarne il ritorno e ad allertati Carabinieri, Polizia Locale e Municipio. Informati anche i responsabili territoriali dell'Asl Salerno che hanno registrato l'ingresso da altro territorio, come previsto dalle disposizioni.
Per il dipendente non è stato possibile rientrare a Palazzo Mezzacapo stamani e per questo ha chiesto e ottenuto ulteriori giorni di ferie.
E questa sera ha fatto ritorno presso altro domicilio dove rimarrà per i prossimi giorni.
Il sindaco di Maiori, Antonio Capone, che sta mettendo in campo ogni sforzo al fine di preservare la sua città (come i suoi omologhi costieri) da ogni possibile contagio, si è mostrato non poco adirato e non ammette giustificazioni.
«Chiunque non rispetti le regole dovrà essere punito - ci ha detto al telefono -. Stiamo facendo un lavoro immane per preservare la città grazie al senso di responsabilità dei cittadini, con i nostri Vigili, i Carabinieri e per questo continueremo a essere intransigenti con chiunque».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107362105
È accaduto nella giornata di ieri a Cetara, sulla SS Amalfitana, dove durante i consueti controlli della Polizia Municipale è stato richiesto l'intervento del carroattrezzi per la rimozione di un'auto parcheggiata in divieto di sosta e priva del contrassegno per disabili. Il veicolo occupava uno spazio...
È stato individuato e fermato nel pomeriggio di domenica 3 agosto un cittadino egiziano ritenuto responsabile di un tentativo di rapina avvenuto nei giorni scorsi ai danni di una donna incinta. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Municipale di Salerno, che hanno riconosciuto l'uomo...
Prosegue l'attività di controllo e prevenzione da parte dei Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, impegnati nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio. Nella giornata di ieri, sabato 2 agosto, i militari, durante un'operazione di pattugliamento nella frazione di Molina...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...