Tu sei qui: CronacaMaiori, con la droga sfugge a controlli Carabinieri e poi danneggia la caserma: 18enne arrestato
Inserito da (redazionelda), lunedì 29 gennaio 2018 09:50:44
Detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, porto abusivo di armi e danneggiamento. Per questi motivi ieri sera i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi hanno tratto in arresto A. A., classe 1999, di Maiori.
Il giovane, già noto alle Forze dell'Ordine, fermato a bordo di un ciclomotore, dalla pattuglia dei Carabinieri in Via Vecchia Chiunzi, da subito ha mostrato un atteggiamento poco collaborativo, opponendosi alle richieste dei militari. Tanto che d'improvviso il giovane ha persino tentato la fuga dandosela a gambe. Inseguito per circa 500 metri, i carbinieri hanno notato che il fuggiasco si liberava di un involucro, lanciandolo nell'attiguo torrente. Raggiunto, il giovane è stato immobilizzandolo senza non poche difficoltà in quanto si opponeva con smisurata violenza, minacciando anche di morte gli uomini dell'Arma.
Portato presso i locali delal Compagnia, ad Amalfi, A.A. ha proseguito nella sua indomita condotta violenta continuando a dimenarsi contro i militari e danneggiando anche alcuni arredi della caserma.
Dopo averlo placato, i Carabinieri diretti dal capitano Roberto Martina, lo hanno dichiarato in stato di arresto, mentre altri colleghi, con l'ausilio dei Vigili del Fuoco, riuscivano a recuperare dal torrente l'involucro nel quale vi erano contenuti circa 20 grammi di hashish destinati allo spaccio.
L'arrestato è stato inoltre trovato in possesso di un coltello a scatto con lama di 8 centimetri, sottoposto a sequestro insieme alla droga.
Espletate le formalità di rito il ragazzo è stato tradotto al regime degli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100654100
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...