Tu sei qui: CronacaMaiori: colto da malore alla guida, 60enne in gravi condizioni
Inserito da (redazionelda), martedì 20 marzo 2018 09:27:16
Nelle prime ore di oggi, poco dopo le 7, si è verificato a Maiori un incidente sulla Strada Provinciale 2. Stando alle prime frammentari notizie giunte in redazione, un'auto che viaggiava in direzione di Tramonti, è finita contro il muro di protezione, nei pressi della Cartiera Confalone.
Alla guida un uomo, residente di circa sessant'anni, che avrebbe avvertito un malore mentre era al volante. Ad estrarre l'uomo dall'auto un giovane operaio trovatosi di passaggio che ha dovuto rompere il vetro dell'auto ferendosi la mano.
Sul posto sono giunti i medici del 118 che hanno immediatamente fornito le prime cure allo sfortunato in arresto cardiaco. Disperato il trasporto in ambulanza presso il Pronto Soccorso di Castiglione presso cui l'uomo è stato sottoposto a intense scariche di defibrillatore e manovre salvavita, oltre a una massiva somministrazione di farmaci specifici. Considerato spacciato, il cuore dell'uomo ha ripreso miracolosamente a battere. Intubato, è stato trasferito, dal porto turistico di Maiori, in eliambulanza al reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Nocera Inferiore. Al momento le condizioni del malcapitato sarebbero stabili, pur restando gravi.
Per alcuni minuti la circolazione è andata in tilt, col traffico deviato dai Vigili Urbani su Via Vecchia Chiunzi fino alla rimozione dell'auto.
AGGIORNAMENTI
L'uomo, Umberto Lucibello, di 59 anni, è deceduto nel primo pomeriggio in ospedale. Lascia la moglie, due figli e tre nipoti. Ai familiari tutta la nostra vicinanza.
Foto d'archivio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109471100